FAQ

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

Il nostro corso si svolge interamente online e non verrà mai richiesta alcuna trasferta o presenza fisica.

Sì, il diploma di maturità è necessario. Il nostro percorso è molto concentrato e approfondito pertanto riteniamo che sia fondamentale avere un metodo di studio acquisito nel corso dei 5 anni di scuola superiore.
Ci spiace, ma non è possibile iscriversi al nostro se non sono stati completati i 5 anni di scuola superiore.

No, il nostro attestato non è riconosciuto dal Miur in quanto si tratta di un corso privato. Siamo però l’unico istituto in Italia nel nostro settore in possesso della Certificazione internazionale delle Competenze riconosciuta in oltre 70 paesi al mondo. Visita la pagina dedicata per tutte le informazioni: https://scuolainfasce.it/certificazione-internazionale-delle-competenze/

Al momento non disponiamo di agevolazione per studenti meritevoli perché essendo la nostra una scuola privata non beneficiamo di incentivi statali di nessun genere. Detto questo stiamo lavorando per creare altre opportunità che comunicheremo presto.
Tieni sempre controllato il nostro sito perchè spesso lanciamo offerte promozionali a tempo con ottimi sconti per i corsi in programmazione!

No, non è possibile. Il nostro percorso formativo prevede una preparazione completa per cui riteniamo necessario effettuare tutte le 100 ore di tirocinio per apprendere al meglio il futuro lavoro di Consulente esperta in puericultura, unitamente alla nostra formazione in aula.
Il tirocinio è un periodo di esperienza lavorativa pari a 100 ore che viene svolto presso una struttura di riferimento che lavori a stretto contatto con i bambini nella fascia d’età fra gli 0 e i 3 anni. A titolo esemplificativo: asili nido, ambulatori pediatrici, ludoteche e baby parking, associazioni dedicate al supporto delle famiglie, libere professioniste (puericultrici e ostetriche) che operano in ambito domiciliare.

Assolutamente sì! Il nostro percorso di studi beneficia della Certificazione internazionale delle Competenze riconosciuta in oltre 70 paesi al mondo. Visita la pagina dedicata per tutte le informazioni: https://scuolainfasce.it/certificazione-internazionale-delle-competenze/

Se però il tuo interesse è di lavorare presso strutture ospedaliere o asili nido in un paese estero, ci spiace non poterti essere d’aiuto. Non forniamo questo genere di informazioni in quanto ogni nazione ha la propria legislazione. Pertanto ti invitiamo a prendere contatti con l’ente di riferimento del paese di tuo interesse per poter ricevere risposte corrette ed aggiornate.

Non divulghiamo materiale scolastico prima dell’inizio del corso in quanto i nostri programmi ed i nostri materiali di studio sono in costante revisione e miglioramento. Pertanto ti consigliamo di seguire il percorso e l’insegnamento secondo le tappe previste dal programma.

I laboratori vengono effettuati on line con le stesse modalità con cui vengono effettuate le lezioni.

Il nostro attestato certifica un percorso di alta formazione ed è valido sia sul territorio nazionale sia in oltre 70 paesi del mondo grazie alla Certificazione internazionale delle Competenze (https://scuolainfasce.it/certificazione-internazionale-delle-competenze/), ma non è abilitante alla professione di puericultrice, pertanto non consente di lavorare in ospedale. Ad ogni modo è opportuno sapere che oggigiorno la figura della puericultrice è considerata in esaurimento e non trova più alcuna occupazione in ambito pubblico (asili nido pubblici e ospedali).

Per questi motivi le reali opportunità lavorative saranno solo in ambito privato (asili nido privati, famiglie, attività di libera professione) essendo in possesso di entrambi gli attestati.

Per domande relative a termini e condizioni di pagamento fare riferimento al contratto stipulato con la scuola.

Contattaci

Compila il form di seguito per richiedere informazioni.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile.