Certificazione Internazionale

Siamo l’unica scuola italiana del settore con cui puoi ottenere la Certificazione internazionale delle Competenze

C’è una grande opportunità per tutte le nostre allieve del Corso per Consulente in puericultura: ora possono ottenere la certificazione delle professionalità, uno standard riconosciuto a livello internazionale, che certifica la competenza del personale.

Ciò significa che le nostre Consulenti in puericultura, sostenendo un esame finale otterranno la Certificazione delle Competenze delle Persone. La certificazione ottenuta è internazionale, valida e riconosciuta in 70 paesi del mondo!

Questo è un traguardo importante per noi, perché da sempre puntiamo all’eccellenza nella formazione ed alla massima professionalità delle allieve. La possibilità di accedere a questa certificazione, inoltre, ci rende unici nel nostro settore e ancora più orientati a un mercato del lavoro che richiede competenze certificate, allargando gli orizzonti al mondo.

Più precisamente la ISO 17024:2012 attesta che una determinata persona, valutata da una terza parte indipendente secondo regole prestabilite, possieda i requisiti necessari e sufficienti per operare con competenza e professionalità in un determinato settore di attività.

Il Nostro Istituto ha anche ottenuto la certificazione di sistema ISO 9001:2015 per l’erogazione dei corsi di formazione professionali, settore IAF 37.

Ogni due anni le Consulenti in puericultura saranno chiamate a sostenere un esame per il mantenimento dei requisiti richiesti e, di conseguenza, mantenere la Certificazione internazionale delle Competenze.

Inoltre, con una quota associativa, tutte le professioniste certificate verranno iscritte al Registro Internazionale delle Consulenti in puericultura: questo permetterà a chiunque lo volesse di verificare la loro formazione e garantirà, ancora una volta, trasparenza e professionalità.

Riconoscimento

ISO/ IEC 17024:2012 è riconosciuto in oltre 70 paesi in tutto il mondo.

Standard nel tempo
Garanzia di mantenimento degli standard nel tempo.
Valutazione oggettiva
Le persone certificate possono dimostrare le loro effettive capacità attraverso uno strumento di valutazione oggettivo.
Professionalità
Garanzia di professionalità perché la Consulente in puericultura è certificata da un ente terzo.

Contattaci

Compila il form di seguito per richiedere informazioni.
Ti risponderemo nel minor tempo possibile.